top of page

Collaborazione con AK0 
Architettura a kilometro zero

L’associazione AK0 -architettura a kilometro zero ETS- è un'associazione senza scopi di lucro con sede a Roma ed è stata fondata dall’Arch. Stefan Pollak.

Essa svolge attività di consulenza, formazione e ricerca nel campo dei sistemi costruttivi a basso impatto ambientale ed alto impatto sociale.

​

Dal 2018, grazie alla rete di conoscenze e la capacità logistica di Acqua e Miele, porta avanti in Costa d'Avorio il programma ABRI (Architettura e Biocostruzione per le aree Rurali Ivoriane) nell'ambito del quale ha formato un folto gruppo di giovani nell'uso della terra cruda secondo standard tecnici contemporanei o di fibre vegetali disponibili in zona ma ancora poco impiegate in edilizia, come il bambù.

Dal 2019, il programma si è arricchito della collaborazione con diversi atenei italiani, grazie ai quali diversi studenti e laureandi hanno potuto svolgere sperimentazioni pratiche, ricerche ed esperienza di cantiere

SOSTIENICI!

Se vuoi conoscere i nostri progetti, diventare volontario oppure finanziarci, contattaci!!!!

Associazione

Acqua e Miele

Email: info@acquaemiele.ch

Indirizzo: Via Prada 1a

                 6828 Balerna

                 Ticino -Svizzera

​

I nostri partner

© 2022 by Acqua e Miele Proudly created with Wix.com |  Terms of Use  |  Privacy Policy

bottom of page